Conferenza gratuita: “É possibile guarire senza farmaci né (psico)terapie?
Quanto è importante la conoscenza approfondita dei meccanismi di funzionamento del cervello per risolvere ansie, preoccupazioni, insicurezze, ossessioni, paure, disturbi del comportamento e altre sofferenze che possono rovinare la serenità nella nostra vita?
Negli ultimi dieci anni le Neuroscienze hanno messo in evidenza molte nuove peculiarità di funzionamento del cervello che hanno permesso ai ricercatori di proporre nuove chiavi di lettura per spiegare la genesi dei sintomi e delle sofferenze correlate le emozioni destabilizzanti, con i pensieri intrusivi-demotivanti, con i comportamenti disfunzionali e con le sensazioni spiacevoli che il cervello produce e che ci affliggono nella quotidianità.
In altre parole, grazie ai nuovi studi a disposizione, le sofferenze derivanti da ansie, paure, preoccupazioni, ossessioni, dipendenze, disturbi del comportamento, insicurezze, debolezza caratteriale, possono essere affrontate e risolte in un modo nuovo ed efficace.
Come mai i comitati scientifici non si impegnano per diffondere e divulgare queste conoscenze così importanti? É possibile che queste nuove scoperte possano minare interessi economici di grandi aziende?
La storia delle Scienze riporta “casi” di personaggi famosi che hanno avuto il coraggio di andare contro le normali idee del tempo, che hanno provato a criticare il sapere “ufficiale”, approvato dalla classe medica del tempo e a sgretolare le granitiche verità assolute della madre Chiesa e sono stati ostacolati e attaccati fino ad essere costretti al silenzio: conoscete la storia del medico Ignac Semmelweis (rinchiuso in manicomio per farlo tacere) o di Galileo Galilei (arrestato e costretto a rigettare l’idea che la Terra girasse intorno al sole)?
Il progresso deve andare avanti indipendentemente dagli interessi di pochi, dagli interessi di classe, dagli interessi degli ordini professionali, delle aziende e dagli interessi economici di chiunque possa temere che le nuove teorie scientifiche vengano diffuse e divulgate.
Possiamo decidere di ignorare i progressi scientifici o possiamo cambiare punti di vista e accettare le nuove scoperte, aprendoci alle nuove conoscenze: le Neuoscienze non hanno la pretesta di voler convincere nessuno tuttavia il nostro team ha deciso di proporre una serie di conferenze gratuite per insegnare come favorire il riequilibrio psicofisico attraverso la conoscenza dei meccanismi di funzionamento del cervello!
Il fine ultimo desiderato da Galilei e da Semmelweis non era quello di offendere le altrui sensibilità né il credo di nessuno né di creare disagio nelle menti degli scettici; semplicemente proponevano le loro teorie affinché ci fosse un progresso scientifico dell’intera umanità eppure non ottennero alcun successo e vennero ostacolati e bloccati in ogni modo, anche attraverso istituti di contenimento e detenzione.
Se vuoi saperne di più, partecipa alla nostra conferenza gratuita e avremo piacere di diffondere una verità scientifica che è sinonimo di libertà di scelta, di amor proprio e di desiderio di conoscenza: per stare bene e raggiungere l’equilibrio psicofisico senza essere più schiavi di interessi economici, aziendali, politici o di ordini professionali.